martedì 3 marzo 2015

2-3-2015

Secondo giorno di termogenico andato :)
Allora la nottata l’ho passata abbastanza tranquilla; ho dormito bene, mi sono coricata alle 11.15 e mi sono svegliata alle 6.40 con la sveglia anche se non nego che un’altra mezz’oretta me la sarei fatta.
Appena sveglia ho preso la capsula sempre accompagnata da un bel sorso d’acqua e mi sono presa le misure. Bhe come potevo immaginare non erano certo diminuite, anzi con tutto quello che ho mangiato nei giorni precedenti mi è andata anche bene. Ve le riporto:

  • Peso: 68Kg(un chilo in meno J, non so se è già l’effetto del termogenico o semplicemente liquidi persi per essermi controllata col mangiare nella giornata di ieri)
  • Torace: 88,5cm
  • Braccio: 27,5cm
  • Braccio contratto: 29cm
  • Giro vita: 71,5cm
  • Coscia: 59cm
  • Polpaccio: 38cm
  • Fianchi: 98,5cm
Bhe non sono certo una modella, questo si era capito, così ho deciso anche di farmi la foto per poter poi constatare i progressi.
Dopo aver preso le misure ho fatto colazione; la mia colazione è fissa: 90g di albumi, una confezione di yogurt greco, un cucchiaino di burro di mandorle (fatto da me con mandorle tritate, olio di semi, yogurt greco e cacao amaro), un cucchiaino di marmellata (per ora sto usando quella light all’albicocca) e una banana, il tutto messo nel frullatore e frullato. Questa colazione me l’ha consigliata il mio istruttore e devo dire che è fantastica è buona e per me che mi alleno di prima mattina ti da una carica impressionante.
Considerando che la palestra apre alle 8.30 nei giorni dispari ho temporeggiato un po’ al pc; mentre ero al computer ho avuto un leggero abbassamento di pressione ma ho bevuto un po’ d’acqua ed è passato solo che dopo un po’ ho avuto un attacco di diarrea. Non avevo dolori forti ma sono dovuta correre in bagno urgente. Dopo di ciò non ho avuto altri problemi finché non sono andata in palestra; ho preso 3 capsule di BCAA (a scopo energetico) ed ho iniziato ad allenarmi facendo 25’ di ellittica modalità collinare livello 9 e dopo neanche 10’ di esercizio (nel quale andavo abbastanza veloce perché mi sentivo carica di energie) ho iniziato a sentirmi un po’strana ed ho notato che il battito, nonostante stessi a bassi livelli d’intensità, era quasi a 180 quando di solito raggiungo i 160 battiti quando sto a livelli d’intensità più elevata, così ho dovuto rallentare se no penso sarei svenuta… quasi sicuramente si stava abbassando la pressione però è andato tutto ok.
Il mio allenamento oggi prevedeva:

  • Panca alta bilanciere 10-10-8-8
  • Croci ai cavi 3x12
  • Panca piana con bilanciere 10-8-8-6
  • Alzate frontali maniglia singola 3x10
  • Bicipiti su panca scott con bilanciere angolato 4x8
  • Bicipiti a martello 3x10
  • Bicipiti concentrati 4x8
  • Leg curl verticale 3x15
  • Esterno cosce busto avanti 4x25
  • Crunch 5x25
E infine 20’ di tappetino a velocità 7.5; di solito lo faccio a velocità 8.0 o anche 9.0 però non volevo esagerare.
Finito l’allenamento ho preso altre 3 capsule di BCAA (per il recupero muscolare) e le proteine in polvere (che in realtà non avrei dovuto prendere perché le ciclizzo 3 settimane si e una no ma oggi mi è proprio sfuggito), fatta la doccia sono andata a casa.
A casa, appena arrivata, ho mangiato 10 mandorle e visto che mi sentivo abbastanza carica ho fatto un po’ di pulizie e poi ho iniziato a prepararmi per il pranzo. La mia alimentazione prevede tre giorni (Lun-Mar-Mer)di scarico carboidrati, seguiti da due giorni di ricarico carboidrati (Gio-Ven) e poi sabato da scarico e domenica ricarico.
Comunque il pranzo di oggi prevedeva un’insalata mista con lattuga, radicchio, carota e finocchio e un’orata a cartoccio condita con un po’di sale, olio, aglio, olive e succo d’arancia.
Finito di pranzare ero ancora in forma così una volta finito di lavare i piatti mi sono fatta una camminata di almeno una quarantina di minuti. Il resto della giornata l’ho trascorso tranquillamente, non ho avuto problemi di alcun tipo.
Nel pomeriggio ho fatto due spuntini: uno alle 16.30 con un pacchetto di cracker integrali e 50g di prosciutto crudo e uno alle 18.15 con una mela verde, dopo di che altra camminata, l’energia era molto di meno rispetto alla mattina ma devo dire che comunque c’era.
Alle 20.00 sono tornata a casa a cenare e ho mangiato 115g di polpettone di tonno (fatto da me con tonno sgocciolato, albume, pangrattato, pepe, noce moscata e prezzemolo e messo a cuocere a nella stagnola immersa nell’acqua bollente) accompagnato con la salsa di soia, primo sale alla rughetta, un po’ di grana e broccoli.
Tutto è andato bene anche oggi, ho deciso che le misure le prenderò sempre il lunedì come sono stata abituata ma il peso lo controllerò ogni giorno. Ora stanno partendo i primi sbadigli, si spera in una nottata come quella precedente.
Allora a domani

Nessun commento:

Posta un commento